Loading...
Sei qui:  Home  >  Iniziative  >  Current Article

AMT e AMAS presentano “NATALE IN BUS 2015” patrocinato dal Comune di Catania, CCIAA e Feditalimprese

By   /   24 dicembre 2015  /   Commenti disabilitati su AMT e AMAS presentano “NATALE IN BUS 2015” patrocinato dal Comune di Catania, CCIAA e Feditalimprese

natale in bus FeditalimpreseCATANIA: Grande successo del progetto organizzato da Amt ed Amas, con il patrocinio delComune di Catania, della Camera di Commercio e di Feditalimprese, “Natale in Bus 2015” quest’anno protagonista del centro storico, il bus storico anni ’80 del tipo Fiat 470 n. 200, ultimo ed unico modello circolante in Italia, a bordo della quale è stato allestito un presepe artigianale, l’albero di Natale, una mostra fotografica e di modellismo a tema. Bus ornato con le luci natalizie e condotto da Babbo Natale.

“Il nostro progetto afferma Giuseppe Nicotra presidente dell’AMAS, nasce dalla voglia di preservare gli autobus di interesse storico che per decenni sono stati protagonisti del trasporto pubblico italiano, ma sopratutto di metterli al servizio della città di Catania per iniziative ed eventi come “Natale in Bus 2015″”

Il bus, nelle giornate ed orari indicati, ospiterà le tradizionali musiche Natalizie degli zampognari. Ed ancora concerti musicali ed esibizioni di artisti di strada che man mano vi comunicheremo, concordati con gli Assessorato alla Cultura ed alle Attività Produttive del Comune di Catania. Il bus è dotato di impianto stereofonico che consente la diffusione di musiche e canti natalizi.

“Abbiamo subito preso a cuore il progetto afferma Michele Neri direttore provinciale di FEDITALIMPRESE, queste iniziative sono fondamentali per dare vita alle vie del centro, e sopratutto per favorire le attività commerciali”

GIORNATE ED ORARI: – Sabato 12 e Domenica 13 Dicembre 2015: dalle 16.30 alle 20.00 (partenza piazza Stesicoro – fino in piazza Vittorio Emanuele III). – Sabato 19, Domenica 20, Giovedì 24 e Domenica 27 Dicembre 2015: dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.00 (partenza via Etnea angolo via Umberto – fino a piazza Duomo). – Martedì 22, Mercoledì 23, Venerdì 25 e Giovedì 31 Dicembre 2015: dalle 16.30 alle 20.00 (partenza via Etnea angolo via Umberto – fino a piazza Duomo).

FERMATE:

piazza Duomo – piazza Università – piazza Stesicoro – via Etnea (entrata villa Bellini), con soste di circa 30-40 per ogni tappa e con eventuali piccole soste in prossimità delle attività commerciali che avranno contribuito alla realizzazione dell’evento. Con possibilità di estendere il percorso in caso di adesione di attività commerciali ubicate nelle zone limitrofe.

Il servizio verrà svolto dalle maestranze AMT che come ogni anno, volontariamente, si prodigano per la riuscita di tali attività.

natale in bus 2

    Stampa       Email

You might also like...

parlamento-feditalimprese 2

Feditalimprese: Una politica che mira ad occupare poltrone senza proporre alcun progetto

Read More →