Loading...
Sei qui:  Home  >  Comunicati per la Stampa  >  Current Article

Feditalimprese: Che fine ha fatto la Consulta del Commercio..?

By   /   30 Giugno 2015  /   Commenti disabilitati su Feditalimprese: Che fine ha fatto la Consulta del Commercio..?

Feditalimprese Catania NERI MICHELE

Dimenticata la proposta di delibera di iniziativa consiliare per agevolare le attività commerciali e turistiche

CATANIA: Era maggio 2014 quando alla presenza del Dott. Giovanni Saguto, del Dott. Francesco Sorbello della Confcommercio, Filippo Guzzardi della Confesercenti, Lorenzo Costanzo del CNA, Concetta Scafidi della Confapi, Michele Neri e Giuseppe Torrisi di Feditalimprese e del Dott. Giampiccolo della Cidec, alcuni amministratori del Comune di Catania organizzarono un incontro al fine di Istituire una “Consulta del Commercio”, come valido strumento democratico con funzione consultiva, da allora nessuna notizia e nessuno che abbia chiesto che fine ha fatto la proposta di istituire questo importante strumento.

<<Riteniamo opportuno, afferma Michele Neri, Direttore provinciale di Feditalimprese, chiedere all’Amministrazione Comunale sia la motivazione per cui il progetto sia stato accantonato e sia l’attuazione in tempi brevi vista l’importanza e la crisi commerciale in cui versa Catania, ad oggi l ‘amministrazione non si è ancora espressa sulla sua nascita a discapito così di commercio e turismo, che come ben sappiamo attraversano un momento particolarmente difficile di crisi economica. A contribuire a tale crisi anche la mancanza, da parte delle istituzioni, di progettualità , studi e proposte mirate al rilancio economico di attività commerciali, artigianali e turistiche di cui oggi viene messa a rischio la propria sopravvivenza>>

Oggi la direzione Provinciale di Feditalimprese Catania, rivendica questo importante strumento democratico considerando tra l’altro che la consulta è stata proposta e formulata da esperti del settore, passata anche al vaglio da diversi organi amministrativi con esiti positivi ed intrapreso tutti gli step necessari per essere approvata. Riteniamo opportuno scendere in campo e dare consulenze (a costo zero) per riportare commercio e turismo catanese agli albori iniziali.

provincia.catania@feditalimpresesicilia.it

michele.neri@feditalimpresesicilia.it cel. 328.8345847

    Stampa       Email

You might also like...

FEDITALIMPRESE: DECRETO RILANCIO O DI SOPRAVVIVENZA?

Read More →